Vivere e lavorare a Santo Domingo. Scopri i miei consigli


Quante volte avete pensato "mollo tutto e me ne vado ai Caraibi", invece la paura o l'incertezza di lasciare tutto vi fa desistere, io la penso come voi ma ora più che mai il mio desiderio di evadere ha messo radici.

Ciao a tutti mi chiamo Claudio e come tanti di voi il mio desiderio è quello di andarmene da questo casino e di andare a vivere in un paese caraibico. Sto parlando della Repubblica Domenicana, un'isola dove il sole scalda tutto l'anno, le spiagge sono bianche e coperte da palme, il vento che soffia tutto il giorno sulle pelle abbronzata e non per ultima la musica che esce da ogni casa o bar.
La gente è affabile e caliente anche se vedono in noi solo una fonte di denaro, comunque la vita scorre tranquilla senza pensieri di bollette, soldi per riscaldamento e tasse!!
E' già da qualche anno che io e mia moglie facciamo le ferie nell'isola e ogni volta che torniamo troviamo un'Italia sempre più nel baratro e così dopo molti tentennamenti abbiamo deciso che tra non molto ci trasferiremo lasciandoci alle spalle problemi e specialmente il freddo che tutti e due odiamo.
Di professione faccio il costruttore, abbiamo deciso di prendere un terreno e di costruirci sopra alcuni appartamenti, uno per noi e gli altri saranno in vendita, abbiamo dei contatti in loco per cui evitiamo le fregature che in posto come questi sono sempre dietro l'angolo.
La località che abbiamo scelto è Boca Chica, una piccola cittadina a circa venti km dalla capitale, facile da raggiungere in autobus con solamente 60 centesimi di euro, da visitare o far acquisti in giornata ma non da viverci visto il caos e l'inquinamento che c'è.
Abbiamo scelto Boca Chica perchè offre tutti i servizi di cui uno possa aver bisogno: scuole, sanità, forze dell'ordine, supermercati, ristoranti ed altro. La spiaggia offre una piscina naturale lunga circa due km e larga più di cinquecento metri e profonda un metro e mezzo con un'acqua cristallina dai colori stupendi circondata dalla barriera corallina. Inoltre la parte del Mar dei Caraibi, a confronto con la parte dell'isola Domenicana che si affaccia sull'oceano atlantico, è molto più asciutta perchè piove molto meno.
Se qualcuno come noi è stanco di questa vita e vuole contattarmi per qualche informazione o delucidazione, o perchè no anche per l'acquisto di un appartamento io sono disponibile. Se poi qualcuno ha ancora qualche soldino da parte, c'è la possibilità fare investimenti che rendono ancora il 18% a differenza dell'Italia che come sapete se raggiungiamo un 4% è davvero tanto!! Con questi investimenti è possibile vivere solamente con i soldi che si maturano!!

Se volete contattarmi ho anche un'altra mail: claudiokeila@yahoo.it
Ciao a tutti a presto

martedì 7 febbraio 2012

Presentazione Blog

Apre oggi il mio nuovo blog riguardante la possibilità di lasciare l'italia per trasferirsi a vivere ai Caraibi.

Per qualsiasi informazione potete contattarmi con un post nel blog,


oppure all'indirizzo email : frankyeclaudio@gmail.com